Tappeti Contemporanei DaFè

Il nome DaFè deriva da uno strumento utilizzato nella manifattura dei tappeti, usato per picchiettarne la superficie e rinforzarne i nodi. La collezione DaFè ha avuto inizio nel 2014 da uno studio su metodi e motivi decorativi antichi. L’esperienza di generazioni nel settore della manifattura dei tappeti e la loro conoscenza di motivi e tecniche delle diverse aree geografiche nelle quali questa proficua attività artigianale ha avuto origine hanno contribuito alla creazione di questa collezione, unica e interamente fatta a mano.

La collezione tappeti contemporanei DaFè è il risultato di un diverso approccio al tappeto come complemento per interni. Sebbene possa sembrare un oggetto a se stante ha in realtà un’incredibile funzione armonizzante. Si tratta di un elemento fortemente versatile che contribuisce a soddisfare un’ampia varietà di funzioni quali il mood, lo stile e la texture dell’ambiente.

Il nostro lavoro mira a creare design d’eccellenza e all'utilizzo di tecniche appartenenti a epoche diverse e provenienti da culture e regioni diverse, per offrire al cliente una collezione fatta a mano dal gusto contemporaneo.

Salotto
Tappeti Moderni Lan 
White%2520Living%2520Room_edited_edited.
Tappeti Antichi
Tappeti Persiani
brown%2520pillows%2520on%2520chair_edite
tappeto berbero.jpg
Tappeti Berberi
photo_2021-02-03_15-52-10.jpg
Tappeti moderni su misura

Tappeti moderni Su Misura e design produzione di tappeti moderni design di alta qualità, secondo i vostri desideri realizziamo tappeti moderni di lana e seta, prodotti artigianalmente da mani esperte.

tappeti%20moderni_edited.png

SERIVIZI

Lavaggio e Restauro tappeti arazzi e tessuti ,kilim antichi pregiati.

Ritiro e permuta tappeti antichi usati custodia perizie ed expertise assistenza milano e provincia 

Noleggio tappeti per lo spot televisivo ideale per servizi fotografici ,spot, riprese Tv, feste.

foresta

TAPPETI MODERNI100%NATRALI

Tappeti moderni annodati a mano con fibra Naturale Tencel.
La fibra tessile TENCEL è ottenuta da alberi di Eucalipto coltivati da aziende certificate rispettando gli standard socialmente e responsabilmente utili per l’ambiente.
I processi di estrazione utilizzati per produrre filamenti dalla fibra di legno sono molto simili indipendentemente dalla materia prima utilizzata (eucalipto, bamboo, faggio)
Il metodo di estrazione di TENCEL è definito come un processo a ciclo chiuso, il 99.5% del solvente viene recuperato, purificato e riutilizzato per le successive estrazioni di TENCEL, ne consegue un grande vantaggio in termini di impatto ambientale.
Questo processo ecologicamente consapevole è organico al 100%, poiché alla base troviamo una materia prima naturale come la fibra di eucalipto.